Uno straordinario viaggio nel tempo, quando Roma stava diventando la più grande potenza del mondo e fondò questa città. Un percorso tra Storia e Natura lungo 2500 anni.
La storia ha scritto gli avvenimenti della città, ora la Natura si è ripresa il territorio abbandonato. Un luogo unico, caratterizzato dai panorami incredibili sull’Argentario e da racconti misteriosi: la Casa dello Scheletro, l’antico sacrario etrusco ancora sepolto sotto i resti del tempio, il tesoro in monete nascosto nella fuga…
Dall’Agricampeggio Santa Clorinda si possono comodamente e rapidamente raggiungere l’antichissima città di Cosa e la laguna di Orbetello.
Su richiesta possiamo organizzare per voi:
- i trasferimenti del sabato a Cosa e Orbetello
- una tappa enogastronomica per degustare specialità amiatine (scottiglia, pici, tortelli e funghi) o maremmane (tortelli, cinghiale e “gnudi”)
Programma:
Venerdì 12.1 – arrivi e sistemazione dei veicoli
Sabato 13.1 – La mattina visita a Cantina o degustazione presso l’Agricampeggio. Nel pomeriggio spostamento a Cosa per conoscere l’antica città e godere dei panorami dell’Argentario.
Domenica 14.1 – Visita ai castelli di Gavorrano
Prezzi:
Camper o roulotte (con equipaggio di 2 adulti) – euro 42
NON CI SONO COSTI AGGIUNTIVI PER: docce, scarico, allaccio elettrico, acqua.L’area è illuminata e comodamente accessibile.
Leave A Comment