PORCINI & ultime notti d’estate

>, News>PORCINI & ultime notti d’estate

PORCINI & ultime notti d’estate

Il caldo della Maremma è adesso meno severo e le notti sono di un fresco frizzante. È la condizione ideale per gustare il RE DEI FUNGHI e per passeggiare, anche sotto le stelle, fra le suggestive rovine di città etrusche e romane. Settembre è il mese delle sfide fra borghi e contrade, il premio è sempre un PALIO mentre le gare sono le più diverse.

Venerdì 31/8  a Scarlino alle h.19 e Roselle alle h.20.45 – Visite Guidate e Gratuite. A Scarlino si va dalla Rocca Pisana ai ricordi di Garibaldi e a Roselle si respira il fascino dell’antica città passeggiando alla luce della luna.

Sabato 1/9 a Caldana (Gavorrano): GRANDE FESTA DEL FUNGO PORCINO (degustazione e buon cibo)

Sabato 1/9 GHIRLANDA : ANTICA FIERA Si ripete ogni anno e discende dall’antico mercato degli animali. Gli allevatori portano i migliori esemplari di bovini, suini, asini e cavalli per contendersi i premi in palio. Col tempo questa fiera ha assunto anche i caratteri di una moderna rassegna agro zootecnica. Troverete anche stand, spettacoli dei butteri, degustazioni di prodotti locali.


Domenica 2/9 a Vetulonia: 68° Palio dei Ciuchi alle h 16.00 Raduno delle contrade in piazza della Chiesa, benedizione del palio e corteo storico per le vie del paese, spettacolo degli sbandieratori di Torrita di Siena, ore 18.30 Corsa dei ciuchi; ore 21.00 Premiazione dei fantini e delle contrade

2018-08-27T20:36:38+00:00agosto 27th, 2018|Eventi, News|0 Comments

Leave A Comment