LUNA, LUCCIOLE e Balestro del Girifalco 25/27 maggio

>>LUNA, LUCCIOLE e Balestro del Girifalco 25/27 maggio

LUNA, LUCCIOLE e Balestro del Girifalco 25/27 maggio

Dal nostro agricampeggio (24 piazzole immerse nel verde incontaminato della campagna, tanto che le lucciole ci stanno bene) potete godervi:

– a Grosseto da venerdì 25 a domenica 28, il FESTIVAL DELL’ARTIGIANATO E DELLO STREET FOOD girando  la città vecchia e le mura medicee; 

– Sabato 26, di mattina, andiamo a Castiglione per visitare la DIACCIA BOTRONA, lo splendido ambiente umido dove ammirare ogni specie di uccelli. E’ ciò che resta, dopo le bonifiche, del Lago Prile, solcato da Etruschi e Romani;

– nel pomeriggio del sabato,  andiamo a conoscere Gavorrano, terra di Castelli e di Cantine. (Il servizio di guida è offerto dall’Agricampeggio);

– Domenica 27, a metà pomeriggio, tutti a MASSA MARITTIMA per partecipare al Balestro del Girifalco. Prendono parte alla gara 24 balestrieri, 8 per ciascuno dei Terzieri in cui è divisa la città. La gara è preceduta dal corteo, composto da oltre 150 persone che sfilano con splendidi costumi medioevali. Il Corteo sfila per le vie cittadine fino ad arrivare alla piazza del Duomo, stupenda cornice in cui si svolge la gara. Dopo le evoluzioni dei bravissimi sbandieratori, ha inizio il BALESTRO.

E nei momenti liberi vi riposerete in Agricampeggio, godendovi la campagna e i panorami…. E di notte: luna, lucciole e buon vino.

Agli ospiti che desiderano il servizio di trasferimento alle varie mete ricordiamo che E’ NECESSARIO PRENOTARSI entro mercoledì 23.5.2018.La prenotazione è necessaria per il BALESTRO DEL GIRIFALCO, se ci chiedete di comperarvi i biglietti. Ed anche per la Visita alla DIACCIA BOTRONA  (gratuita e offerta dal Comune di Castiglione della Pescaia).

Su richiesta possiamo organizzare per voi: trasferimenti ai luoghi di visita e occasioni enogastronomiche per degustare le specialità locali.

2018-05-21T08:10:55+00:00maggio 21st, 2018|Eventi|0 Comments

Leave A Comment