La vista di chi percorre la Maremma in questo periodo è colpita da grandi macchie d’azzurro in mezzo al giallo dei campi di grano. Sono i fiordalisi, fiori che crescono solo dove non c’è inquinamento e dove non si usa la chimica in agricoltura.
Venite a godervi questa terra sana e aspra, vi ritemprerà insieme al suo mare che continua a mietere importanti riconoscimenti per la qualità dell’acqua. Le vele blu sono state assegnate a ben 21 località e spiagge in provincia di Grosseto ed anche il Lago dell’Accesa ha ottenuto 5 vele blu.
Questa settimana vi proponiamo:
SABATO 11/7 – VATLUNA – VISITA GUIDATA – La ricchezza e la forza di Vetulonia dipesero in grande parte dalle abilità degli Etruschi nel lavorare i metalli e l’oro e nel commerciarli. Si visitano la città antica e le possenti mura dell’Arce. Nell’antichità si stima che gli abitanti di Vatluna fossero almeno 30.000, oggi vi abitano 250 persone.
DOMENICA 12/7 – CALDANA – VISITA AL BORGO RINASCIMENTALE – Le pietre raccontano il proprio passato e quello della Maremma. Si scende nei sotterranei della città vecchia. La visita guidata è offerta gratuitamente dall’agricampeggio.
Il campeggio Santa Clorinda vi aspetta!!
Leave A Comment