Grosseto e Argentario: che sorprese!

>, News>Grosseto e Argentario: che sorprese!

Grosseto e Argentario: che sorprese!

Questo fine settimana sembra fatto apposta per quanti amano l’Italia, la sua storia, le sue feste e le sue culture.
Solitamente la 1^ domenica del mese prevede le entrate gratuite nei musei dello Stato. Questa settimana guide competenti accompagnano a conoscere Vetulonia e le sue necropoli ed anche Grosseto. E per finire si va all’Argentario per la processione di barche dedicata a Santo Stefano. Maremma da scoprire!
La luna piena illuminerà il campeggio nascondendo un po’ la Via Lattea ma qui il cielo di notte è sempre straordinario.

Giovedì 30/07 VETULONIA E LE SUE NECROPOLI  Una straordinaria passeggiata nella natura maremmana entrando nelle maestose tombe degli antichi etruschi e godendosi la pianura dall’alto. La visita guidata è gratuita.

 

Sabato 1/8 GROSSETO – VISITA ALLA CITTA’ E ALLE SUE ANTICHE CHIESE E’  una città piacevole e sorprendente la capitale della Maremma. I grossetani hanno abitudini molto slow che fanno ben apprezzare le tappe enogastronomiche. La visita guidata è gratuita.

Domenica  2/8 ARGENTARIO PORTO SANTO STEFANO Una bella giornata di mare e poi tradizionale processione, la statua di S.Stefano viene imbarcata ed esce dal porto seguita dalle imbarcazioni dei fedeli tutte illuminate, il percorso della processione è parallelo al lungomare da cui si può assistere comodamente.
Non perdetevi i regali dei comuni maremmani: si entra gratis dappertutto! 
Avvisateci del vostro arrivo, le iniziative, anche se gratuite, vanno prenotate. Vi aspettiamo!
2020-07-31T07:42:12+00:00Luglio 31st, 2020|Eventi, News|0 Comments

Leave A Comment