Il Campeggio Santa Clorinda propone una originale, e bella, settimana di ferie tra la fine di Agosto e l’inizio di Settembre. L’occasione è data dalla visita a Montecristo, dove gli accessi sono limitatissimi per tutelare la natura. Poi c’è Giannutri col suo mare e quanto rimane della Villa Romana. Si finisce con l’isola del Giglio, dove si propone una facile camminata, gran parte all’ombra. Aggiungeteci ciò che sta in terraferma ….. venite qui e vi godete questo scorcio d’estate stando nel fresco e nel silenzio dell’Agricampeggio.
CHIAMATECI PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI SPECIE PER LE GITE ALLE ISOLE, in tutti i casi ci sono guide preparate e noi vi possiamo accompagnare agli imbarchi.
30/8 – Giornata al mare di TORRE MOZZA \ Il campeggio accompagna (partenze h. 10 e h. 17.30) Al ritorno visita al centro storico di SCARLINO (h. 18)
31/8 – Storica FIERA DI GHIRLANDA: si tratta di una fiera tradizionale che si ripete ogni anno e che discende dall’antico mercato degli animali. Gli allevatori locali portano i migliori esemplari di bovini, suini, asini e cavalli per contendersi i premi in palio. C’è anche un bel settore dedicato al mercato di prodotti locali, all’hobbystica (coltelleria, utensili vari, cesterie, finimenti e cuoio ecc.) Nel pomeriggio anche spettacoli e sfide fra butteri, canti popolari maremmani e molte altre occasioni di divertimento.
31/8 – A CALDANA – FESTA DEL PORCINO, con piatti buonissimi. Da non Perdere!
1/9 – VETULONIA visita agli Scavi ed al Museo dove c’è la Mostra “Alalìa. La battaglia che ha cambiato la storia. Greci, Etruschi e Cartaginesi nel Mediterraneo del VI secolo a.C.” si incentra sulla battaglia navale del 540 a.C. tra Focei di Alalìe (Corsica) da una parte ed Etruschi e Cartaginesi dall’altra. Domenica 1/9 – VETULONIA verso sera PALIO DEI CIUCHI.
2/9 – TOUR DELLE COLLINE METALLIFERE. Le tappe: Montemassi, Roccatederighi, Lago dell’Accesa e la splendida Massa Marittima. La visita è guidata, si viaggia con BUS o altro mezzo.
3/9 – Escursione a MONTECRISTO \ Partenza da Porto Santo Stefano e scalo all’Isola del Giglio, escursione con guida del Parco Nazionale
3/9 IL BEL PAESE DOVE SIAMO – Giuncarico, Gavorrano e Caldana sul far della sera. La visita è guidata e gratuita
4/9 – Giornata al Mare di Castiglione della Pescaia Il campeggio accompagna (partenze h. 10 e 16)
4/9 – Castiglione della Pescaia – Visita all’ISOLA CLODIA AL TRAMONTO. In epoca romana vi era una splendida villa fatta costruire nel I° secolo d.c. da Clodio. Le strutture di quest’antica villa romana sono state inglobate nell’ Abbazia Benedettina di San Pancrazio al Fango di cui restano ben visibili i resti della chiesa romanica con abside semicircolare su navata unica. Fu costruita in epoca altomedievale, tra l’VIII e il IX secolo. |
5/9 – Giannutri – Escursione alla VILLA ROMANA un bel percorso tra storia e natura, con splendida vista sul mare.
6/9 – Isola del Giglio – Percorso Archeologico Preistorico visita guidata al sito La Cote Ciombella l’escursione è tutta all’ombra, si cammina circa un’ora (e si conclude al tramonto)
Inoltre in settimana:
4/9 Roselle Passeggiata archeologica – alle origini di Grosseto, alla scoperta dei monumenti medievali
I nostri prezzi: una settimana \ 7 notti \ € 150 + Tassa di soggiorno
NB: i prezzi si riferiscono a piazzola ed equipaggio di n° 2 adulti
NON CI SONO COSTI AGGIUNTIVI PER: docce, scarico, allaccio elettrico, acqua, wi-fi. L’area è illuminata e comodamente accessibile.
Leave A Comment