Il Campeggio Santa Clorinda propone una bella settimana di ferie dal 18 al 23 agosto. Il filo conduttore sono i bagni al mare e nel torrente e la memoria del territorio. Si guarda agli antichi giochi e al tempo delle miniere. La chicca gastronomica è fissata per mercoledì. Si gusteranno birre e formaggi realizzati col vapore che a Monterotondo esce dalla terra.
Domenica 18/8 – a PILONI e ROCCASTRADA per il gioco della “Palla a 21” e per la Sagra della Patata. A GAVORRANO alle ore 21 alla Miniera RAVI MARCHI ci sarà il film “L’ultimo Pane” di Maurizio Orlandi dedicato alla storia dei minatori e delle miniere di Gavorrano.
Lunedi’ 19/8 – Giornata al mare di Torre Mozza – Il campeggio accompagna (partenze h. 10 e h. 17.30)
Martedì 20/8 – IL BEL PAESE DOVE SIAMO – visita a Giuncarico, Gavorrano e Caldana sul far della sera. La visita è guidata e gratuita.
Mercoledì 21/8 – NEL FRESCO DELLE COLLINE – TOUR DELLE COLLINE METALLIFERE. Le tappe: Montemassi, Roccatederighi, Lago dell’Accesa e la splendida Massa Marittima. La visita è guidata, si viaggia con BUS o altro mezzo dipende dal numero dei partecipanti; alle 16 FUMACCHI E FORMAGGI escursione al Geosito delle Biancane tra vapori e rocce calde, al termine visita e degustazione presso l’azienda Podere Paterno alla scoperta di come si produce il formaggio di alta qualità utilizzando il vapore.
Giovedì 22/8 – Escursione al FARMA con bagno
Venerdì 23/8 – Giornata al Mare di Castiglione della Pescaia Il campeggio accompagna (partenze h. 10 e 17.30) e la sera ROSELLE DI NOTTE ALLA LUCE DELLA LUNA (si parte dal campeggio alle 20.30)
In settimana:
Ad ARCIDOSSO – Festival del NARRASTORIE dal 19 al 25/8 da un’idea di Simone Cristicchi la magia di racconti, leggende e fiabe attraverso una serie di spettacoli di “narrastorie” per le strade del borgo e dal 20/8 SAGRA DELLA PANZANELLA presso il Parco del Pero nel centro del paese, spettacolo pirotecnico di chiusura dalla Torre Aldobrandesca; dal 23/8 FESTA DELLA MADONNA INCORONATA tre giorni di festa con processione al Santuario della Madonna Incoronata, concerto, musica itinerante, tombola, spettacoli vari.
Inoltre a VETULONIA E’ APERTA LA MOSTRA – “Alalìa. La battaglia che ha cambiato la storia. Greci, Etruschi e Cartaginesi nel Mediterraneo del VI secolo a.C.”.
POSSIAMO SEMPRE ORGANIZZARE IL TRASFERIMENTO ALLE METE PROPOSTE. AVVISATECI !! SEGNALATECI IL VOSTRO ARRIVO E RICORDATE CHE LE INIZIATIVE VANNO SEMPRE PRENOTATE. L’ADESIONE ALLE INIZIATIVE SUGGERITE E’ FACOLTATIVA
I nostri prezzi: una settimana \ 7 notti \ € 174 + Tassa di soggiorno
I prezzi si riferiscono a: Piazzola ed Equipaggio di n° 2 adulti. DA NOI NON CI SONO COSTI AGGIUNTIVI PER:
docce, scarico, allaccio elettrico, acqua, wi-fi. L’area è illuminata e comodamente accessibile.
Leave A Comment