I piatti forti di questa bella settimana di ferie maremmane, proposta dal Santa Clorinda, sono i BAGNI AL MARE E AL FARMA, LA NOTTE DI SAN LORENZO SPAGHETTI E VERMENTINO. Poi: vivere il Medioevo a Roccatederighi e la domenica, finché gli altri stanno in coda, saremo nella tranquillità di Badia Vecchia per ammirare le vacche,i cavalli maremmani, e gustare le specialità della fattoria.
Sabato 3/8 – ROCCATEDERIGHI – il Borgo ed i suoi abitanti (in costume) fanno un salto indietro nel tempo e vi proiettano nel medioevo; all’ingresso del paese cambierete i vostri euro con i fiorini rocchigiani che utilizzerete per acquistare ogni genere di mercanzia nei banchi medioevali: ceramiche, frutta, dolci, pozioni. Numerose osterie vengono allestite in paese, dove degusterete le antiche ricette.
Domenica 4/8 – Giornata alla BADIA VECCHIA: tradizioni e buon cibo a contatto con le maestose vacche e con i cavalli maremmani. Tempo: mattinata visita e poi pranzo. PRENOTARSI ENTRO GIOVEDI’ 1/8 – RAVI (h.19) – Passeggiata di 4,5 km
Lunedì 5/8 – Giornata al mare di Torre Mozza \ Il campeggio accompagna
Martedì 6/8 – Giornata di riposo e relax. Nel pomeriggio per chi ama i bei luoghi e le belle occasioni si va a Massa Marittima. Escursione con guida e degustazione finale. BISOGNA PRENOTARSI ENTRO LUNEDI’ 5.8
Mercoledì 7/8 – Giornata al mare di Castiglione della Pescaia \ il campeggio accompagna (partenze h. 10 e h. 17.30) e nel pomeriggio alle 17.30 Visita del Centro Storico di Castiglione d. Pescaia La visita è guidata e gratuita la sera a Massa M.ma per i piccoli (h 21-23) IL MESTIERE DELL’ARCHEOLOGO
Giovedì 8/8 – Escursione ai Canaloni del Torrente Farma \ La visita è guidata e gratuita BISOGNA PRENOTARSI durante il percorso dal Campeggio al Farma, visita a sorpresa!!!!
Venerdì 9/8 – IL BEL PAESE DOVE SIAMO \ visita a Giuncarico, Gavorrano e Caldana sul far della sera. La visita è guidata e gratuita . IN CAMPEGGIO (alle ore 22) SPAGHETTI DELLA NOTTE DI SAN LORENZO e poi “a veder le stelle”. Gli esperti annunciano 60 stelle cadenti.
In settimana:
Asini a prata – Sotto le stelle a passo d’asino
Passeggiata in notturna nei dintorni del borgo medievale di Prata
3 agosto 2019
Ritrovo ore 19,30 P.zza Guerrazzi, Prata, Massa Marittima (GR)
PROGRAMMA: APERICENA presso il bar Il GLICINE del circolo Weareprata. Alle ore 21,00 partenza dal paese per raggiungere un suggestivo scamporato fra i castagni per poter am-mirare il cielo stellato. Il tutto in compagnia dei nostri asini. Per allietare la passeggiata piccole letture a tema.
OBBLIGATORIO PRENOTARSI entro giovedì 1 agosto (320 9626043 – info@asiniaprata.it).
INFO: il percorso richiede in totale circa 2 ore a passo d’asino, compreso le soste. Indossare scarpe da trekking, portarsi luce frontale personale, acqua da bere, un maglioncino, un plaid o uno piccola stuoia per sdraiarsi ad ammirar le stelle.
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA da far pervenire entro giovedì 1 agosto per organizzare una migliore logistica.
POSSIAMO SEMPRE ORGANIZZARE IL TRASFERIMENTO ALLE METE PROPOSTE. AVVISATECI !!
SEGNALATECI IL VOSTRO ARRIVO E RICORDATE CHE LE INIZIATIVE VANNO SEMPRE PRENOTATE
L’ADESIONE ALLE INIZIATIVE SUGGERITE E’ FACOLTATIVA
I nostri prezzi: una settimana \ 7 notti \ € 174 + Tassa di soggiorno
I prezzi si riferiscono a: Piazzola ed Equipaggio di n°2 adulti
Leave A Comment