A settembre il calore si attenua e muoversi per fare turismo risulta più facile. Questa settimana, proponiamo due novità che fanno “scarpinare” al fresco dei boschi castiglionesi e intorno al Lago dell’Accesa.

San Guglielmo di Malavalle
GIOVEDÌ 3/9 EREMO DI SAN GUGLIELMO – PASSEGGIATA guidata e gratuita. L’eremo di Malavalle è un complesso monastico, in rovina, situato nei boschi di Castiglione. È una camminata tranquilla e per larga parte all’ombra.
SABATO 5/9 LAGO DELL’ACCESA – MINIESCURSIONE (guidata e gratuita) E BAGNO. Il lago è originato dalla sorgente del Bruna e la sua acqua è ricercata dagli amanti del bagno. Gli Etruschi ne usavano le acque per lavorare i metalli tanto che ci sono i resti di un villaggio “metallurgico”.
DOMENICA 12/7 # CALDANA \ VISITA guidata e gratuita al borgo rinascimentale. Le pietre raccontano il proprio passato e quello della Maremma. Si scende nei sotterranei della città vecchia e dei bastioni cinquecenteschi.
Non ci sono costi aggiuntivi per docce, scarico, allaccio elettrico, acqua, wi-fi. L’area è illuminata e comodamente accessibile. Segnalateci il vostro arrivo e ricordate che le iniziative vanno prenotate. L’adesione alle iniziative è facoltativa.
Leave A Comment