A Gavorrano per passare la Pasqua sotto il sole toscano!

>, News>A Gavorrano per passare la Pasqua sotto il sole toscano!

A Gavorrano per passare la Pasqua sotto il sole toscano!

Tra le molte opportunità che il territorio offre abbiamo selezionato alcuni eventi. Uniti alle bellezze che sono, sempre, intorno a noi e che garantiscono un bel soggiorno maremmano. 

Giovedì 29.3     – Monaci Eremiti a Manciano (tutta la giornata)

Venerdì 30.3     – Processione del Cristo Morto a Tirli (sera)

Sabato   31.3     –  La Fortezza a Picco sul Mare – Argentario

Domenica 1.4   – Processione del Cristo Risorto e benedizione del mare – Porto Santo Stefano

Lunedì 2.4          – Il sentiero delle Torri – Alberese

Come di consueto siamo a disposizione degli ospiti per suggerire altre mete, visite a cantine, degustazioni, circuiti sportivi  (cicloturismo, mountain bike).

Su richiesta possiamo organizzare per voi: occasioni enogastronomiche per degustare le specialità amiatine (scottiglia, pici, tortelli e funghi) e quelle maremmane (cinghiale, tortelli e “gnudi”)

NON CI SONO COSTI AGGIUNTIVI PER: docce, scarico, allaccio elettrico, acqua. L’area è illuminata e comodamente accessibile.

Per maggiori informazioni:    3357547956 Franco  3427605224 PAOLA

EVENTI:

Manciano – Sulle orme dei monaci eremiti

Giovedì – 29 marzo 2018 escursione sulle pareti che circondano il fiume Fiora alla scoperta degli eremi medievali.

Tirli/Montorsaio – Processione del Venerdì Santo

Venerdì – 30 marzo 2018 la sera del venerdì Santo in numerosi borghi maremmani (tra cui Santa Fiora, Porto Santo Stefano, Montorsaio, Tirli, Castel del Piano) si snodano nelle vie dei centri storici, le processioni commemorative della passione e morte di Gesù Cristo.

Porto Ercole -Trekking  – La Fortezza a picco sul mare

Sabato – 31 marzo 2018 escursione su un sentiero a picco sul mare circondati dai profumi intensi della primavera mediterranea fino a raggiungere Forte Filippo, uno dei Forti Spagnoli dell’antico Stato dei Presidi (Per tutti – mezza giornata​)

Monte Argentario Porto S. Stefano – Pasqua di Resurrezione

Domenica – 1 aprile 2018 alle prime luci del mattino, tradizionale e suggestiva Processione del Cristo Risorto con solenne benedizione del mare al suono delle sirene delle barche ancorate in porto.
Alberese – Parco della Maremma – Il sentiero delle Torri

Lunedì 2 aprile 2018 nel giorno  di Pasquetta un’escursione non impegnativa nella natura del parco lungo il sentiero delle Torri al parco dell’Uccellina. Un giorno tra spiaggia, boschi e panorami mozzafiato Seguendo le antiche torri di avvistamento dei Saraceni scopriremo la natura del parco, in un’escursione non impegnativa.

2018-03-19T08:04:14+00:00marzo 19th, 2018|Eventi, News|0 Comments

Leave A Comment